Luisa Briganti

Viaggio fotografico in Irlanda 2025

IRLANDA
“I cieli d’Irlanda” viaggio fotografico

A cura di Luisa Briganti e Marco Di Meo

Un viaggio fotografico all’insegna della natura e della fotografia di strada.

Il workshop fotografico come nostra abitudine, sarà anche un viaggio alla scoperta del paese, troveremo il tempo di visitare siti, musei e luoghi caratteristici.

L’Irlanda è relativamente lontana delle mete turistiche europee più frequentate, proprio per questo l’Irlanda rimane tutta da scoprire e da amare lasciando al viaggiatore quello spazio e quella libertà che in altri paesi gli sono contesi dal turismo di massa. Inizieremo da Dublino Città situata in una splendida posizione fra il mare e le colline di Wicklow, attraversata dal placido Liffey, Grazie ai bei palazzi in stile palladiano, alle splendide case georgiane, alle strade larghe e ai numerosi giardini, conserva molte caratteristiche settecentesche.  Ma non si può dire di conoscere Dublino se non si è entrati nei suoi vecchi pub che vantano illustri frequentatori fra artisti e letterati.

Da Dublino puntiamo su Drogheda per visitare l’affascinante sito neolitico di Newgrange. Successivamente a  Belfast, dove ci faremo accompagnare in black-taxi per comprendere a pieno il perenne contrasto tra inglesi e irlandesi, proseguiamo in direzione Larne e Ballycastle, paesaggio costiero affascinante, poi una sosta a Carrik-a-Rede isolotto collegato alla terraferma solo da un dondolante ponte di corda. Quindi Giant’s Causeway una selva di colonne di basalto poligonali, a Downings fino ad arrivare a Donegal graziosa cittadina, base per l’escursione sulle scogliere fino a Glenkolumbkille.

Proseguiamo verso la Achill Island Poi a Westport visiteremo gli   affollatissimi singing pub del porto poi Clifden dalle coloratissime case e seguendo la costa Rossaveel, dove ci imbarchiamo per le isole Aran. A Galway per goderci the sun goes down come racconta una romantica canzone, poi verso le famose Cliffs of Moher, imponenti scogliere, prima di raggiungere Bunratty con il suo castello e il Folk Village, ricostruzione di abitazioni e ambienti del passato. Per Tralee verso la spettacolare penisola di Dingle per poi iniziare uno degli itinerari più celebri d’Irlanda: il Ring of Kerry, boschi, prati, spiagge e tra Kenmare Killarney gli scorci più incantevoli. Raggiungiamo l’estrema punta meridionale dell’isola a Mizen Head, da qui Skibberen con sabbia bianca e mare smeraldo. Quindi Cork e poi la magnifica rocca di Cashel, lo splendido paesaggio dei monti Wicklow per arrivare a Glendalough e, se rimane tempo, un giro dell’Upper Lake prima di imboccare la strada che ci riporterà a Dublino 

Il viaggio verrà organizzato cercando di partire tutti insieme con voli diretti e prenotati in anticipo.
Visto i crescenti e continui cambiamenti delle tasse aereoportuali valuteremo il costo dei voli e dei trasporti interni in prossimità delle prenotazioni lasciando in caso, libertà a chi vuole organizzarsi in proprio.

Durante il viaggio non si farà editing , tutto il tempo sarà dedicato alla fotografia e alla scoperta del paese, della cultura, dei siti e dei luoghi caratteristici dell’Irlanda.

L’editing si farà in un secondo momento come consueto per i nostri viaggi anche online. Il viaggio è organizzato in collaborazione con Viaggi Avventure nel mondo

Per informazioni info@csfadams.it

Giorni di viaggio approssimativamente dal 21/23 luglio al 3/5 agosto 2025
Costi:  Euro 1700  –  comprende: workshop, iscrizione, alloggio,  assicurazione sanitaria, guide dove serve.  Non sono compresi nei costi biglietti aerei, pulmino con autista , pranzi e cene.

Il viaggio verrà organizzato cercando di partire tutti insieme con voli diretti e prenotati in anticipo.
Visto i crescenti e continui cambiamenti delle tasse aereoportuali valuteremo il costo dei voli e dei trasporti interni in prossimità delle prenotazioni lasciando in caso, libertà a chi vuole organizzarsi in proprio.

Sono possibili anche altre soluzioni, nel caso contattare il Centro  info@csfadams.it

Vedi i dettagli sul programma allegato  in aggiornamento 

Il viaggio è stato presentato se vuoi saperne di più chiedi la registrazione della presentazione.

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2025 

Attrezzatura richiesta

© 2025 Luisa Briganti

Theme by Anders Norén